INTEGRA IRIS
La procedura Integra Iris è un gestionale integrato di tutti i tributi comunali dove si caratterizza l’anagrafica unica di tutti i contribuenti, l’individuazione unica dei cespiti oggetto dei tributi, la visualizzazione in un’unica maschera del soggetto passivo con tutti i suoi tributi, i suoi riepiloghi contabili ecc…
CASSA
Il modulo CASSA, anch’esso completamente integrato nella Piattaforma INTEGRA, permette la gestione di tutti i tipi e tutte le fasi della riscossione, tramite contanti, bollettino postale, bonifici bancari/postali, pos, mav/rav, F24 ecc.
Il modulo cassa permette:
– L’inserimento dei pagamenti;
– La consultazione dei versamenti con svariati filtri;
– Il prospetto incassi ai fini della rendicontazione di tutte le sue forme;
– Il prospetto delle eventuali competenze di un concessionario della riscossione;
– L’importazione dei più svariati tipi di flussi (F24, CNC, MAV, RAV, ecc.);
– La consultazione dei flussi con i versamenti andati a buon fine e gli eventuali scarti;
– Il registro IVA;
Il modulo COATTIVO permette la gestione di tutta la fase coattiva di tutti i tributi.
Si suddivide nelle seguenti fasi di recupero:
– Creazione/gestione lista di carico dei crediti;
– Elaborazione e stampa di solleciti pre-ingiuntivi;
– Elaborazione e stampa delle ingiunzioni fiscali;
– Gestione delle ingiunzioni, riscossione, annullamento, eventuale rateizzazione, ecc.;
– Gestione delle varie fasi tipo fermo amministrativo) e (pignoramento immobiliare, mobiliare o presso terzi) con l’elaborazione e la stampa dei crediti utilizzabili dagli ufficiali della riscossione e/o ufficiali giudiziari ecc.
Il modulo coattivo è parametrizzabile e personalizzabile alle esigenze dell’ente.
Il modulo MENSE E TRASPORTI integrato completamente nella piattaforma integra, è il modulo che permette la gestione completa del tributo, dalla fase di riscossione spontanea, alla fase di controllo.
L’applicativo permette, tra le molteplici funzioni, anche di:
– Gestire la scheda anagrafica del contribuente dove sono presenti, oltre ai classici dati anagrafici, anche i dati di recapito tra cui telefono, fax, e-mail, ecc.;
– Gestire la possibilità di inserire anche anagrafiche o indirizzi di recapito diversi dalla residenza, al fine della spedizione e/o notifica dei vari atti/comunicazioni;
– Gestire il nucleo familiare del soggetto passivo e i vari elementi utili per l’assoggettazione al tibuto;
– E’ presente un fascicolo, che può contenere la digitalizzazione di tutta la documentazione inerente il soggetto passivo, e quindi portare l’ufficio verso la dematerializzazione documentale;
– Permette vari tipi di gestione delle mense e dei trasporti tra cui buoni, badge o altri dispositivi elettronici in dotazione agli alunni e/o genitori;
– Gestire il monitoraggio on line dei vari consumi, degli incassi, ecc.
Il modulo LAMPADE VOTIVE integrato completamente nella piattaforma integra, è il modulo che permette la gestione completa del tributo, dalla fase di riscossione spontanea, alla fase di controllo – accertamento dell’evasione e tutte le fasi successive.
L’applicativo permette, tra le molteplici funzioni, anche di:
– Gestire la scheda anagrafica del contribuente dove sini presenti, oltre ai classici dati anagrafici, anche i dati di recapito tra cui telefono, fax, e-mail, ecc.;
– Gestire la possibilità di inserire anche anagrafiche o indirizzi di recapito diversi dalla residenza, al fine della spedizione e/o notifica dei vari atti/comunicazioni;
– Gestire il nucleo familiare del soggetto passivo e i vari elementi utili per l’assoggettazione al tributo;
– E’ presente un fascicolo, che può contenere la digitalizzazione di tutta la documentazione inerente il soggetto passivo, e quindi portare l’ufficio verso la dematerializzazione documentale;
– Con collegamento al GIS permette, oltre la fase di riscossione delle lampade votive, anche la gestione planimetrica del cimitero e delle varie fasi della gestione dei loculi.
Il modulo PUBBLICHE AFFISSIONI integrato completamente nella piattaforma integra, è il modulo che permette la gestione completa del tributo, dalla fase di riscossione spontanea, alla fase di controllo-accertamento dell’evasione e tutte le fasi successive.
L’applicativo permette, tra le molteplici funzioni, anche di:
– Gestire la scheda anagrafica del contribuente dove sono presenti, oltre ai classici dati anagrafici, anche dati di recapito telefonico, fax, e-mail, ecc…;
– Gestire la possibilità di inserire anche anagrafiche o indirizzi di recapito diversi dalla residenza, al fine della spedizione e/o notifica dei vari atti/comunicazioni;
– Gestire il nucleo familiare del soggetto passivo e i vari elementi utili per l’assoggettazione al tributo;
– E’ presente un fascicolo, che può contenere la digitalizzazione di tutta la documentazione inerente il soggetto passivo, e quindi portare l’ufficio verso la dematerializzazione documentale;
– Gestire le affissioni abusive;
– Possibilità di interfacciare l’applicativo con palmari al fine della rilevazione del territorio, di individuazione di affissione abusiva;
– Gestire e stampare quietanze di pagamento e/o commissioni di affissione;
– Possibilità di pianificare, anche puntualmente, l’attività degli operai affissatori.
Il modulo ICI – IMU integrato completamente nella piattaforma integra, è il modulo che permette la gestione completa del tributo ICI ed IMU, dalla fase di riscossione spontanea, alla fasi di controllo – accertamento dell’evasione e tutte le fasi successive.
L’applicativo permette, tra le molteplici funzioni, anche di:
– Gestire la scheda anagrafica del contribuente dove sono presenti, oltre ai classici dati anagrafici, anche dati di recapito telefonico, fax, e-mail, ecc…;
– Gestire la possibilità di inserire anche anagrafiche o indirizzi di recapito diversi dalla residenza, al fine della spedizione e/o notifica dei vari atti/comunicazioni;
– Gestire il nucleo familiare del soggetto passivo e i vari elementi utili per l’assoggettazione al tributo;
– E’ presente un fascicolo, che può contenere la digitalizzazione di tutta la documentazione inerente il soggetto passivo, e quindi portare l’ufficio verso la dematerializzazione documentale;
– Dalla schermata principale di gestione dell’utenza si possono gestire i vari tra cui: – immobili – dichiarazioni – contitolari – riepilogo economico;
– Gestire varie stampe di controllo al fine dell’eventuale bonifica della banca dati;
– Gestire varie statistiche tra cui previsioni di gettito ecc…;
– Gestire dei vari accertamenti.
Il modulo TARSU – TIA integrato completamente nella piattaforma integra, è il modulo che permette la gestione completa del tributo, dalla fase di riscossione spontante, alla fase di controllo-accertamento dell’evasione e tutte le fasi successive.
L’applicativo permette, tra le molteplici funzioni, anche di:
– Gestire la scheda anagrafica del contribuente dove sono presenti, oltre ai classici dati anagrafici, anche dati di recapito telefonico, fax, e-mail, ecc…;
– Gestire la possibilità di inserire anche anagrafiche o indirizzi di recapito diversi dalla residenza, al fine della spedizione e/o notifica dei vari atti/comunicazioni;
– Gestire il nucleo familiare del soggetto passivo e i vari elementi utili per l’assoggettazione al tributo;
– E’ presente un fascicolo, che può contenere la digitalizzazione di tutta la documentazione inerente il soggetto passivo, e quindi portare l’ufficio verso la dematerializzazione documentale;
– Dalla schermata principale di gestione dell’utenza si possono gestire i vari tra cui: – immobili – dichiarazioni – contitolari – riepilogo economico;
– Gestire varie stampe di controllo al fine dell’eventuale bonifica della banca dati;
– Gestire varie statistiche tra cui previsioni di gettito ecc…;
– Gestire dei vari accertamenti;
– Possibilità di interfacciare l’applicativo con palmari al fine della rilevazione del territorio.
Il modulo OSAP integrato completamente nella piattaforma integra, è il modulo che permette la gestione completa del tributo, dalla fase di riscossione spontante, alla fase di controllo-accertamento dell’evasione e tutte le fasi successive.
L’applicativo permette, tra le molteplici funzioni, anche di:
– Gestire la scheda anagrafica del contribuente dove sono presenti, oltre ai classici dati anagrafici, anche dati di recapito telefonico, fax, e-mail, ecc…;
– Gestire la possibilità di inserire anche anagrafiche o indirizzi di recapito diversi dalla residenza, al fine della spedizione e/o notifica dei vari atti/comunicazioni;
– Gestire il nucleo familiare del soggetto passivo e i vari elementi utili per l’assoggettazione al tributo;
– E’ presente un fascicolo, che può contenere la digitalizzazione di tutta la documentazione inerente il soggetto passivo, e quindi portare l’ufficio verso la dematerializzazione documentale;
– Dalla schermata principale di gestione dell’utenza si possono gestire i vari tra cui: – immobili – dichiarazioni – contitolari – riepilogo economico;
– Gestire varie stampe di controllo al fine dell’eventuale bonifica della banca dati;
– Gestire varie statistiche tra cui previsioni di gettito ecc…;
– Gestire dei vari accertamenti;
– Possibilità di interfacciare l’applicativo con palmari al fine della rilevazione del territorio, della riscossione dei mercati, della localizzazione grafica di eventuali occupazioni abusive.
Il modulo PUBBLICITA’ integrato completamente nella piattaforma integra, è il modulo che permette la gestione completa del tributo, dalla fase di riscossione spontante, alla fase di controllo-accertamento dell’evasione e tutte le fasi successive.
L’applicativo permette, tra le molteplici funzioni, anche di:
– Gestire la scheda anagrafica del contribuente dove sono presenti, oltre ai classici dati anagrafici, anche dati di recapito telefonico, fax, e-mail, ecc…;
– Gestire la possibilità di inserire anche anagrafiche o indirizzi di recapito diversi dalla residenza, al fine della spedizione e/o notifica dei vari atti/comunicazioni;
– Gestire il nucleo familiare del soggetto passivo e i vari elementi utili per l’assoggettazione al tributo;
– E’ presente un fascicolo, che può contenere la digitalizzazione di tutta la documentazione inerente il soggetto passivo, e quindi portare l’ufficio verso la dematerializzazione documentale;
– Dalla schermata principale di gestione dell’utenza si possono gestire i vari tra cui: – immobili – dichiarazioni – contitolari – riepilogo economico;
– Gestire varie stampe di controllo al fine dell’eventuale bonifica della banca dati;
– Gestire varie statistiche tra cui previsioni di gettito ecc…;
– Gestire dei vari accertamenti;
– Possibilità di interfacciare l’applicativo con palmari al fine della rilevazione del territorio, dela rilevazione di eventuali posizioni pubblicitarie abusive ecc…;
– Gestire sia la pubblicità permanente che quella temporanea.